Vis Basket Persiceto: beneficenza e solidarietà

Lo Staff di Persiceto Sport si congratula con la Vis Basket Persiceto e con il settore giovanile, rappresentato dalla Vis Academy, per aver vinto una importante partita nel campo della beneficenza. Le due società hanno infatti vinto l’asta di beneficenza riguardante una “Seduta originale”, creata per la guardia degli Atlanta Hawks e della Nazionale italiana di basket Marco Belinelli, in un unico esemplare.
La Seduta, realizzata artigianalmente da Fabio Franchini ed Emanuele Emma Forni, riproduce la maglia della Nazionale di Marco, primo cestista italiano ad aver vinto il titolo NBA (nella stagione 2013-2014 con i San Antonio Spurs) e l’NBA Three-point Shootout (all’NBA All-Star Weekend 2014).
La Seduta è esposta all’entrata della palestra di via Castelfranco, che ospita le partite della Vis Basket impegnata nel campionato di serie C Silver. La somma raggiunta per aggiudicarsi l’asta, effettuata dall’organizzazione Charity Stars, è stata devoluta a sostegno di Dynamo Camp.
Facciamo inoltre un grosso in bocca al lupo a Marco Belinelli che in questi giorni, dopo aver sostenuto il media day con i suoi Atlanta Hawks, è in procinto di iniziare la sua undicesima stagione NBA.

Persiceto Sport

Potrebbero interessarti anche...