Fiori e feste di Primavera

Domenica 30 marzo colori, profumi e sapori, in omaggio alla primavera, comporranno la ventiduesima edizione della “Festa dei Fiori” di Crevalcore. L’evento, organizzato dalla Pro loco, prevede la mostra-mercato di fiori non recisi, piante, vasi, ceramiche e attrezzature da giardinaggio. Ampio spazio verrà dato al mercatino degli hobbysti, all’artigianato e ai banchi di enogastronomia locale e ortofrutta. Potrete approfittare della festa per una passeggiata nel centro storico di Crevalcore, non solo per ammirare i numerosi fiori in esposizione, ma anche per essere vicini alla popolazione crevalcorese, che con tanto orgoglio e voglia di risollevarsi, vuole ridare lustro e vitalità a una cittadina che non vuole essere ricordata solo per le sue recenti macerie. Per l’occasione i negozi resteranno aperti tutto il giorno. Basta spostarsi solo di qualche chilometro e nel week-end successivo si replica, sul nostro territorio, l’omaggio alla primavera.
Sabato 5 e domenica 6 aprile, dalle ore 9 alle ore 19, il centro di Calderara di Reno si riempirà di colori, fragranze, fiori e numerose e belle iniziative. Come è ormai consuetudine, la locale Pro loco organizza “Calderara in fiore”. L’evento principale della manifestazione sarà la mostra-mercato florovivaistica e articoli da giardinaggio, ma oltre agli espositori di piante, complementi di arredo per giardini e terrazzi, la kermesse calderarese si compone di prodotti agricoli legati al territorio e dedicando un importante spazio al mercatino organizzato dai bambini. Nella giornata di domenica saranno presenti le bancarelle degli hobbisti e gli stand del mercato degli ambulanti “Stramercato”.
Parallelamente alla manifestazione si è giunti alla quinta edizione di “Vetrine in fiore”, evento nell’evento, che vuole promuovere e riconoscere alle attività commerciali del centro storico l’impegno nell’abbellire, attraverso pregevoli composizioni floreali, le vetrine dei negozi.
Immancabili gli appuntamenti gastronomici a base di polenta, crescentine e le dolci raviole di Edo e Angela.

Gianluca Stanzani

Potrebbero interessarti anche...