Conferenza stampa di Marco Belinelli

Sì è tenuta oggi la conferenza stampa per presentare l’evento del Comune di San Giovanni in Persiceto in onore del figliol prodigo Marco Belinelli. In un clima molto amichevole, dove Marco era per una volta il padrone di casa, le varie testate giornalistiche hanno potuto ammirare il Beli genuino e trasparente che noi persicetani salutiamo in piazza o al bar.

Presentato dal Sindaco Renato Mazzuca il programma della festa, che si terrà giovedì 18 Settembre: dalle ore 15 si terranno simultanei eventi cestistici (gara di tiro da 3 individuale in Piazza del Popolo, gara di tiro da 3 di squadra in Piazza Sassoli, Street Basket free in Piazza Garibaldi). Dalle ore 19, in Piazza del Popolo, partono le celebrazioni con la consegna del Pesco d’Oro, la firma simbolica dell’assegno da parte di Belinelli a favore della ristrutturazione delle scuole elementari Quaquarelli, la consegna eccezionale del “Gonfalone bianco” da parte dell’Associazione Carnevale Persiceto come massima onorificenza (simbolo dei vincitori del Carnevale Storico). A seguire esibizione di Break dance e Hip hop e premiazione di Marco ai vincitori dei tornei di basket. Ancora nulla di deciso riguardo alla consegna e all’ubicazione delle scarpe del 3 Point Contest, che si sono aggiudicati i persicetani con una colletta benefica come associazione Re Bertoldo.

L’Amministrazione comunale si aspetta circa due o tremila persone e si sta attrezzando per accogliere al meglio i visitatori anche dai paesi vicini. Non sono previsti parcheggi supplementari o navette  ma, promette il Sindaco, per quel giorno non faremo multe!

Luca Frabetti

Potrebbero interessarti anche...