Arriva “Bimbi in Festa”

Il Comitato “Tvb Quaquarelli” è un’associazione senza scopo di lucro, sorta in seguito ai terremoti del 20 e 29 maggio 2012. Da giugno a dicembre 2012 ha promosso una raccolta fondi, rivolta alla ristrutturazione della scuola primaria “Quaquarelli” danneggiata dal sisma, che prevedeva il versamento diretto di un contributo su un conto corrente dedicato del Comune di Persiceto. Ad oggi sono stati raccolti 139.301,43 euro che ci saranno presto utilizzati per la scuola rinnovata.
Dal gennaio 2013 il comitato ha poi scelto di sostenere progetti non strettamente legati ai danni del terremoto ma comunque rivolti al sostegno alle scuole: allestimento di aule multimediali, percorsi didattici per le insegnanti, laboratori extra classe per gli alunni, arricchimento degli spazi ludico-didattici, allestimento di aule scientifiche.
Il prossimo appuntamento promosso dal “Tvb Quaquarelli” e patrocinato dal comune di Persiceto a favore delle scuole persicetane è “Bimbi in festa” in programma venerdì 30 gennaio alla Bocciofila di via Castelfranco 16. Si inizia alle ore 18.30 con tanti laboratori per i bambini cui farà seguito alle ore 20 la cena con grigliata mista, patate al forno, insalata, pane, focacce, tigelle e crescentine, frutta, dolce, vino e bevande. Alle ore 20.45 è prevista l’esibizione della “Street dance school” e alle ore 21.45, presso la Sala Balducci, lo spettacolo con “I burattini di Mattia”. La quota d’ingresso (€ 20 adulti e € 10 bambini dai 3 agli 11 anni) comprende omaggi e buoni utilizzabili presso diverse attività commerciali di Persiceto, un biglietto della lotteria per l’estrazione di una bicicletta e 4 cene per due persone. Ai bambini verrà consegnata una sportina con simpatici gadget.
Per prenotazioni: tvbquaquarelli@gmail.com oppure Kate al 3487483195 (per vegetariani possibilità di concordare menù alternativo).
Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...