Due nuove farmacie a Persiceto

Nel 2015 apriranno due nuove farmacie a Persiceto. Una nell’area del comparto ‘Tiro a Segno’ e l’altra a servizio delle frazioni Le Budrie, La Villa, Castagnolo e Borgata Città.

Le farmacie in territorio persicetano passeranno così da sei ad otto. Ciò è permesso da una legge del 2012 sul potenziamento del servizio di distribuzione farmaceutica. Un provvedimento secondo il quale ogni comune debba avere una farmacia ogni 3.300 abitanti.

La Regione Emilia-Romagna sta proseguendo la procedura per l’assegnazione, attraverso concorso straordinario, di 178 sedi farmaceutiche di nuova istituzione e vacanti (tra cui le due nuove sedi Comune di San Giovanni in Persiceto). Entro il prossimo 18 febbraio sarà pubblicata la graduatoria dei candidati ammessi alla procedura di assegnazione delle sedi farmaceutiche (al concorso hanno partecipano 5.740 farmacisti) a cui seguirà la assegnazione delle sedi. Il numero molto alto dei partecipanti garantisce che con tutta probabilità nessuna sede sarà scoperta. Una volta assegnata la sede, il titolare avrà sei mesi di tempo per avviare l’apertura dell’esercizio farmaceutico all’interno della zona di competenza.

Dal profilo Fb di Renato Mazzuca – Sindaco di Persiceto

Potrebbero interessarti anche...