Tanti appuntamenti per bambini nel weekend persicetano

Sabato 14 marzo nell’ambito dell’iniziativa “Nati per leggere”, alle 16.30 alla Biblioteca “G. C. Croce” sezione ragazzi (ingresso da parco Pettazzoni) si terrà “Fiabe per occhi e per bocca”, letture per bambine e bambini di 3-4 anni. La partecipazione è gratuita ma per partecipare è necessaria la prenotazione allo 051.6812971.
Domenica 15 marzo in occasione della “Giornata nazionale dei Planetari” il Planetario e l’Osservatorio di vicolo Baciadonne 1 organizzano dalle ore 15.30 visite all’Osservatorio astronomico e al Museo dei Meteoriti e proiezioni del cielo sulla cupola del Planetario. Ingresso libero per grandi e piccoli.
Al Laboratorio dell’Insetto, in via Marzocchi 15, alle ore 15.30, si terrà l’attività per bambini “I record degli insetti: i più grandi, i più pericolosi, i più veloci. Verità che superano la vostra fantasia”, ingresso €5,00, ridotto € 3,00.
Sempre domenica 15 marzo, nell’ambito della rassegna “Schermi&Lavagne” proposta dal Comune di Persiceto e ideata e promossa dalla Cineteca di Bologna in collaborazione con l’associazione Paper Moon, i bambini dai 6 ai 10 anni potranno assistere alla proiezione di una selezione di cortometraggi animati: “Federico” di Giulio Gianini e Leo Lionni (Italia, 2010), “La luna” di Enrico Casarosa (Pixar, 2011, Usa) e “Wallace & Gromit – Il mistero dei 12 fornai assassinati” di Nick Park, (Aardman Animation, 2008, (Inghilterra) per la durata totale di circa 65′. A seguire alle ore 17.30 preso la Biblioteca “G. C. Croce” sezione ragazzi (ingresso da parco Pettazzoni) si terrà un laboratorio sulla costruzione di storyboard. L’attività di laboratorio è per un massimo di 25 bambini, con prenotazione obbligatoria all’Urp del Comune di Persiceto (n. verde 800.069678). Proiezione e laboratorio sono ad ingresso gratuito; i bambini devono essere accompagnati dai genitori sia durante le visioni che durante i laboratori.

Lorenza Govoni -Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...