Facciamo impresa in Terred’Acqua

Futura e Unione Terred’Acqua in collaborazione con Città Metropolitana di Bologna invitano al seminario

“Facciamo impresa in Terred’Acqua”

Quando: Venerdì 11 Dicembre 2015 ore 9.00 – 13.30

Dove: Teatro Comunale – Corso Italia 72 – San Giovanni in Persiceto (Bo)

L’autoimprenditorialità rappresenta certamente una delle leve per favorire l’occupazione, come si evince anche dalle misure di incentivazione e di sostegno rivolte allo start-up di impresa attivate recentemente a livello europeo, nazionale e regionale.

Il seminario “Facciamo impresa in Terre d’Acqua” intende rappresentare un momento di riflessione e confronto sul tema dell’autoimprenditorialità, ponendo l’attenzione da un lato sul contesto socio-economico e sulle possibilità di sviluppo imprenditoriale offerte dal territorio (Regione Emilia Romagna, Città Metropolitana di Bologna e Unione Terre d’Acqua) e dall’altro sulle esperienze concrete e di successo di creazione di impresa del territorio Terre d’Acqua.

Il seminario sarà l’occasione inoltre per lanciare un concorso, destinato ai giovani fino a 35 anni ed alle donne residenti nel nostro territorio, per l’individuazione di sei progetti di impresa i cui autori verranno avviati ad un percorso di formazione e accompagnamento allo start up.

 

La partecipazione è libera. Per motivi organizzativi è gradita la preiscrizione online, entro il 9/12/2015  (clicca qui)

 

Visualizza il volantino dell’evento.

Potrebbero interessarti anche...