L’ispettore Coliandro tra Anzola, Sala e Persiceto

Il Comune di Anzola ospiterà nei prossimi giorni la troupe televisiva di Velafilm per le  riprese di “Coliandro – Il ritorno”, il telefilm  ormai celebre –  trasmesso dalla Rai –  nato dalla penna di Carlo Lucarelli,  interpretato da Giampaolo Morelli, l’ispettore Coliandro, con la regia dei Manetti Bros.
Per questa quinta serie, sono già iniziate le riprese a Bologna –  il set cinematografico ha fatto tappa all’ospedale Maggiore di Bologna e al Pratello – a Sala Bolognese e nei prossimi giorni diverse scene saranno girate nel territorio di Anzola e persicetano di Borgata Città.

I registi hanno particolarmente apprezzato la località di Santa Maria in Strada con la suggestiva Abbazia cistercense e  la campagna circostante.

“Sarà interessante vedere come la regia saprà trasformare il nostro territorio nell’atmosfera noir che caratterizza la serie televisiva” afferma l’Assessore alla cultura del Comune di Anzola  Danilo Zacchiroli, “ed allo stesso tempo” continua l’Assessore “ritengo che ospitare il set cinematografico dell’ispettore Coliando, rappresenti per il Comune di Anzola dell’Emilia una buona opportunità, un’occasione per valorizzare e far conoscere il nostro bel territorio. Credo che tutti gli anzolesi saranno curiosi di vedere le immagini girate, orgogliosi di riconoscere angoli, strade e scorci del nostro paese”.

Mariangela Garofalo – Ufficio stampa Comune Anzola

Potrebbero interessarti anche...