Aido, una campagna di raccolta fondi per gli studenti

Gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Bologna, fra cui molti anche di Persiceto, per avere la possibilità di partecipare al progetto dell’Aido (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, tessuti e cellule) “Un dono consapevole” hanno bisogno di tutti noi.

L’iniziativa, volta a sensibilizzare gli studenti alla salvaguardia della propria salute con l’acquisizione di comportamenti responsabili e solidali, si svolge presso l’Istituto Agrario “Serpieri” di Bologna, dove sono presenti aule appositamente attrezzate e si tengono degli incontri formativi che hanno una durata di tre ore.

Per coprire i costi del trasporto in pullman, l’Aido ha lanciato una campagna di raccolta fondi che terminerà a fine giugno. Per ora sono stati raccolti mille euro, ma ne servono altrettanti affinché il progetto possa partire.

Per tutti i dettagli e per donare basta andare su www.ideaginger.it dove sarà possibile contribuire al crowdfunding utilizzando una carta di credito/prepagata o attraverso bonifico bancario.

Faccio mio e rilancio questo appello per una causa in cui credo e trovo di grande rilevanza per tutti: scegliere di donare i propri organi significa infatti salvare molte vite umane.

Contatti:
email: bologna.provincia@aido.it
facebook: https://goo.gl/kD1eJO

dal profilo Fb di Renato Mazzuca – sindaco di Persiceto

Potrebbero interessarti anche...