“In estate la tua donazione conta. Parti col piede giusto”

“In estate la tua donazione conta. Parti col piede giusto”. E’ l’invito che Regione Emilia-Romagna, insieme ad Avis e Fidas, rivolge ai donatori e alle donatrici attraverso una campagna di comunicazione che si aggiunge al tradizionale impegno comunicativo che si sviluppa lungo tutto l’anno. L’invito è rivolto attraverso sms telefonici e via e-mail, locandine e manifesti, banner web.

La campagna tiene conto dell’aumento del bisogno di sangue che caratterizza tradizionalmente il periodo estivo quando aumentano i turisti nei luoghi di villeggiatura e nelle città d’arte della nostra regione e si moltiplicano le occasioni di aggregazione.

A partire dal mese di giugno, Avis e Fidas hanno inviato messaggi sms e e-mail ai propri donatori per invitarli a prenotare la donazione prima di partire. La prenotazione è importante perché consente una pianificazione della raccolta in base alle esigenze, quindi ad un uso migliore secondo l’obiettivo del Piano sangue e plasma regionale.

Nei messaggi inviati, lo slogan e l’immagine della campagna. Ogni donatore può a sua volta inviare l’immagine ad altri donatori, anche utilizzando le applicazioni di messaggistica per smartphone o condividerlo sui social network. L’immagine della campagna, con il messaggio, è anche proposta come banner web nei siti delle Aziende sanitarie e di Avis e Fidas. In tutta la regione i volontari delle sue associazioni sono impegnati a organizzare iniziative per avvicinare i cittadini alla donazione, per informarli, per invitarli a saperne di più su come, dove e perché diventare donatori di sangue.

Per avere informazioni è possibile consultare anche il sito web della Rete regionale sangue dell’Emilia-Romagna http://salute.regione.emilia-romagna.it/sangue oppure telefonare al numero verde gratuito del Servizio sanitario regionale 800 033 033, attivo tutti i giorni feriali dalle ore 8,30 alle ore 17,30 e il sabato dalle ore 8,30 alle ore 13,30.

La campagna di comunicazione regionale “In estate la tua donazione conta. Parti col piede giusto”

regione.emilia-romagna.it

Potrebbero interessarti anche...