Grande successo per la “Notte Bianca” santagatese

Grande successo anche quest’anno per la sesta edizione della “Notte Bianca a Porta Otesia” che si è svolta sabato 12 settembre a Sant’Agata Bolognese.
L’iniziativa promossa e organizzata direttamente dal Comune di Sant’Agata Bolognese e  Comitato Operatori Economici in collaborazione con ProLoco Santagatese e Avis ha visto animare le vie del centro storico con spettacoli di musica, danza,mercatini, attrazioni e giochi per bambini; la serata  è stata anche un occasione per conoscere meglio le realtà economiche locali ed approfittare dell’apertura serale di tutti i negozi del centro.

Grandissimo apprezzamento per i percussionisti del Gruppo Musicale Marakatimba che assieme a bellissime ballerine brasiliane hanno sfilato lungo tutta via 2 Agosto, Corso Pietrobuoni e Largo Pepoli portando allegria, simpatia e un po’ di sapore sudamericano. Ai primi rulli di tamburo tutti i presenti non hanno esitato a seguire gli artisti e le ballerine creando un rumoroso quanto divertente corteo

Anche i più piccoli non sono stati dimenticati e oltre ai giochi gonfiabili hanno potuto ammirare uno straordinario e simpaticissimo spettacolo di burattini con le autentiche maschere bolognesi assieme alla magica esibizione del fachiro mangiafuoco..

Il tutto contornato da stand gastronomici, banchi dell’ingegno creativo la possibilità di vedere da vicino e toccare con mano diversi modelli di Lamborghini e la presenza di un  mercatino vintage lungo Corso Pietrobuoni.

>Certo l’evento che ha attirato e catalizzato l’attenzione di tantissime persone è stata la sfilata di moda con l’elezione di Miss Notte Bianca. Bellissime ragazze hanno sfilato sulla passarella vestite in abito da sposa e in abito da sera. Utimo passaggio in costume per consentire ai giurati di scegliere la più bella. Le uscite delle ragazze sono state intervallate da spettacoli eseguiti da scuole di danza e dalla straordinaria esibizione del tenore Patrick Salati che con la sua interpretazione della canzone “un amore così grande” ha stregato il pubblico

Sant’Agata Bolognese e Notte Bianca un appuntamento che sta diventando una tradizione e che va ad arricchire il calendario delle manifestazioni organizzate durante l’anno, suscitando grande interesse e curiosità.

Il Responsabile del Servizio
Sviluppo Economico
dott. Andrea Traversi

Potrebbero interessarti anche...