Calderara: concerto di Cisco Bellotti, ex voce dei Modena City Ramblers

Cisco dal vivo in trio acustico per Matrimoni e Funerali Acustic Band si esibirà venerdì 23 ottobre alle 21 al Teatro Spazio Reno di Calderara di Reno (via Roma 12). Il concerto è a ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti.

Cisco Bellotti, ex voce dei Modena City Ramblers, proporrà una serata di memoria e canzoni che conclude il progetto “Niente paura: è un giorno normale” dedicato all’educazione alla legalità. Il progetto ha fatto incontrare ragazzi che vivono in contesti a rischio a Pozzuolo con i loro coetanei delle scuole medie di Calderara e del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Per cinque giorni hanno vissuto insieme attività educative e ludiche, visite guidate, incontri e confronti per riflettere sulla propria quotidianità, su ciò che a ciascuno sembra “normale”, su quanto la criminalità incida sulla vita privata di ciascuno, minando il tessuto sociale e distorcendo la realtà. Attraverso il contatto diretto e la conoscenza reciproca, i ragazzi hanno avuto l’opportunità di divenire più consapevoli di atteggiamenti e dinamiche che sono alla base di un clima culturale, civile e politico che legittima l’illegalità.
“Niente paura: un giorno normale” è stato organizzato dall’Amministrazione comunale di Calderara, in collaborazione, fra gli altri, con il centro educativo Regina Pacis di Pozzuoli e l’Università di Bologna, con il finanziamento della Regione Emilia-Romagna.

Ufficio stampa Comune di Calderara

Potrebbero interessarti anche...