Sant’Agata Bolognese: sabato 17 ottobre ricco di appuntamenti per grandi e piccini!

Sant’Agata  Bolognese si appresta a trascorrere un sabato d’autunno all’insegna di appuntamenti culturali pensati per tutte le età.

PROGRAMMA SABATO 17 OTTOBRE 2015:

– Per tutto il week-and sarà possibile visitare la Mostra espositiva “La bellezza dei segni” a cura dell’artista Sandro Guizzardi che esporrà opere realizzate con incisioni secondo la tecnica denominata acquaforte.

– Al mattino in occasione della Festa Internazionale della Storia, si terrà alle ore 10:30 presso il Palazzo Comunale una visita guidata a cura del Museo Archeologico Ambientale “Vita quotidiana di un insediamento rustico romano nella pianura bolognese”.

– Al pomeriggio alle ore 17:30, nel Palazzo della Partecipanza Agraria di Sant’Agata, per il ciclo di incontri Bizantini e Longobardi, si svolgerà una conferenza dal titolo “Famiglie di tradizione longobarda lungo l’antica fascia militarizzata, tra Crevalcore e Pavullo (secoli X-XII)” a cura di Patrizia Cremonini (Asmo).

E per i più piccoli….alle ore 17:00 LETTURE PER BAMBINI DAI 3 AI 6 ANNI: l’Angolo delle Storie, a cura di Alfonso Cuccurullo. Narrazioni tratte da libri della bibliografia di Nati per Leggere.

dal sito www.comune.santagatabolognese.bo.it

Potrebbero interessarti anche...