Ivano Marescotti al teatro Spazio Reno

Questa sera Ivano Marescotti metterà in scena il suo “Recital” al teatro Spazio Reno di Calderara (via Roma 12) alle ore 21.

Lo spettacolo conclude la prima campagna di “Calderara in rosa” che si è svolta lungo tutto il mese di ottobre con visite senologiche e ecografie gratuite per le donne fino ai 44 anni di età, il cui successo è stato tale da dover prevedere visite fino a febbraio 2016.

L’Amministrazione comunale ha aderito, per il primo anno, alla campagna “Nastro rosa” della Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) sviluppando per il mese di ottobre 2015, uno specifico progetto di informazione e prevenzione contro il tumore al seno, che resta il primo per frequenza fra la popolazione femminile.

L’iniziativa, che è stata possibile grazie a Lilt sezione di Bologna, Farmacia di Calderara di Reno, Farmacia di Lippo e Poliambulatorio Calderara, aveva come obiettivo la promozione della cultura della prevenzione come metodo di vita, offrendo alle donne visite senologiche e ecografie gratuite e spiegando loro quali sono i fattori che aumentano il rischio di ammalarsi e l’importanza di sottoporsi a periodici controlli clinico-strumentali, a garanzia di una più longeva e migliore qualità di vita.

Lo spettacolo di Marescotti sarà preceduto da un breve intervento del vicesindaco con delega alle Politiche di benessere, Giampiero Falzone e del prof. Francesco Domenico Rivelli, oncologo presidente di Lilt Bologna, che racconteranno l’iniziativa, la risposta delle donne e il numero di persone coinvolte.

La serata è a ingresso gratuito. E’ possibile sostenere l’attività di informazione e prevenzione svolta da Lilt (Lega italiana per la lotto contro i tumori) con un’offerta libera.

Ufficio stampa Comune Calderara

Potrebbero interessarti anche...