Premio “Giancarlo Borghesani”

Sabato 7 novembre, a partire dalle ore 17.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Persiceto, si svolgerà la settima edizione del Premio “Giancarlo Borghesani”; a seguire, verso le ore 18.30 presso il Teatro comunale si terrà il concerto Jazz “Ricordando Giancarlo” con ingresso gratuito.

Il premio è istituito dal Lions Club San Giovanni in Persiceto e patrocinato dal Comune, in memoria di Giancarlo Borghesani, illustre cittadino persicetano e appassionato socio Lions. Il premio consiste nell’attribuzione di una borsa di studio del valore di 1.000 euro a un giovane studente dell’Isis “Archimede” di Persiceto, diplomatosi geometra, che si è distinto per la brillantezza dei risultati scolastici.
Quest’anno la borsa di studio verrà consegnata a Rosa Rubini, risultata miglior studente diplomatosi geometra nell’anno scolastico 2014/2015. Per l’occasione interverranno, oltre allo studentessa premiata, Ciriaco Di Giorno, Presidente del Lions Club San Giovanni in Persiceto, Enrico Malucelli, immediato past Governatore del Distretto Lions 108Tb, Renato Mazzuca e Sonia Camprini, rispettivamente sindaco e assessore alla Scuola del Comune di San Giovanni in Persiceto e Angelo Cioci docente di neuropsicologia, pediatra e direttore sanitario dell’ex Ainpe (Associazione Italiana nella Pediatria).
Inoltre, alla manifestazione parteciperanno Mauro Borsarini, Dirigente scolastico dell’Isis Archimede e insegnanti dello stesso istituto, che avranno la possibilità di intervenire rivolgendosi alla platea dei presenti, fra cui siederanno anche studenti dell’ultimo anno dell’Isis Archimede con indirizzo Geometra, dal quale usciranno i futuri premiati dei prossimi anni. L’obiettivo del Lions Club San Giovanni in Persiceto è infatti quello di poter coinvolgere nell’iniziativa i premiati, affinché siano di esempio e di sprono agli studenti che, una volta conseguito il diploma di maturità, proseguiranno gli studi.
Al termine della cerimonia di premiazione, verso le ore 18,30 presso il Teatro comunale, si svolgerà un concerto Jazz “Ricordando Giancarlo” eseguito dal Trio “Marea” di Massimo Tagliata. Il concerto è promosso dal Lions Club di San Giovanni in Persiceto quale omaggio alla memoria di Borghesani, illustre cittadino persicetano e grande amante della musica Jazz.
L’ingresso è gratuito e la cittadinanza è invitata a partecipare.

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...