San Martino e dintorni 2015

Anzola dell’Emilia
Mercoledì 11 novembre, dalle 16 alle 23, tradizionale appuntamento con la festa di San Martino e dei suoi prodotti. Vin brulè, caldarroste e tutto quello che è “Lo street food d’na vòlta” come polenta, crescentine, friggione, raviole pinza, ecc. Sfilata di carri agricoli allestiti dal Comitato Carnevalesco Anzolese, ma anche bancarelle, artigianato artistico, musica e spettacoli vari.
Crevalcore
Sabato 21 e domenica 22 novembre doppio appuntamento di festa con la “Giornata del Ringraziamento” organizzata da Coldiretti e la “Festa dei sapori e del cioccolato”. Una due giorni alla riscoperta dei sapori autentici e genuini della nostra terra: mercato contadino, prodotti autunnali, esposizione di trattori d’epoca, caldarroste, vin brulé e buonissimo cioccolato.
Calderara di Reno
Domenica 15 novembre, dalle 10 alle 19, sarà “Festa d’Autunno” con esposizione e vendita di prodotti alimentari, le raviole di Edo e Angela a cura della pro loco Calderara Viva, lo stramercato, l’esposizione di prodotti agricoli, le associazioni del territorio e tanti laboratori per i più piccoli. Animazione con teatro di strada.
Sala Bolognese
Domenica 15 novembre appuntamento a Osteria Nuova per l’”estate di San Martino”. Dalle 9.30 alle 18 presso il parco di Villa Terracini.
San Giovanni in Persiceto
Da venerdì 13 a domenica 15 “Sapori d’Autunno” con mostra mercato di prodotti tipici, il mercatino dell’artigianato artistico e il mercato domenicale a cura degli ambulanti di Re Bertoldo. Nel corso della settimana di San Martino i ristoranti locali prepareranno un menù autunnale appositamente dedicato alla manifestazione.

Potrebbero interessarti anche...