Al via “La settimana del microscopio”

Da sabato 26 a giovedì 31 dicembre, al FisicLab di Persiceto, si terrà “La settimana del microscopio. Quello che l’occhio non vede…”, un percorso libero, per grandi e piccoli, con esperti disponibili a mostrare al microscopio quello che comunemente non si vede.

Il FisicLab, laboratorio didattico di Fisica del Museo del Cielo e della Terra (via Guardia Nazionale 15), propone da sabato 26 a giovedì 31 dicembre “La settimana del microscopio. Quello che l’occhio non vede…”. Una rara occasione, per adulti e bambini, di entrar nel mondo delle piccole cose: una galleria di strumenti speciali che portano oltre i limiti della vista normale. All’interno del FisicLab sarà infatti allestito un percorso libero, assistito però da esperti pronti a spiegare la microscopia ottica e a mostrare con l’ausilio della tecnologia quello che comunemente non è visibile del mondo della natura.
L’inaugurazione dell’iniziativa si terrà sabato 26 dicembre dalle 15 alle 19. Seguirà l’apertura dal 27 al 31 dicembre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Biglietti d’ingresso: € 4,50 interi, € 3,00 ridotti (bambini, studenti e over 65).

Info: tel. 051.827067, www.fisiclab.it, info@fisiclab.it

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...