C’è un’emergenza a Calderara? Da oggi arriva Alert System

L’Amministrazione comunale di Calderara di Reno si è dotata del sistema Alert System, servizio di informazione telefonica che avviserà la popolazione in caso di allerta, in modo da prevenire o limitare situazioni di disagio.

Il servizio verrà utilizzato anche per comunicazioni di pubblica utilità, come cambi della viabilità, chiusura delle scuole, sospensione di servizi, ma anche per notizie di interesse generale riguardanti le diverse iniziative dell’Amministrazione.

Il sistema è attivabile da parte dell’Amministrazione comunale 24 ore su 24.
Alert System opera automaticamente nei confronti dei numeri fissi presenti sull’elenco telefonico (in quanto pubblici).

Chi vorrà, potrà iscriversi anche con un numero fisso non presente nell’elenco telefonico, oppure con il numero del proprio cellulare.

Come iscriversi
E’ disponibile il modulo on-line attraverso il quale è possibile comunicare i propri dati che verranno quindi inseriti nelle liste di trasmissione. Se si preferisce, ci si può anche iscrivere all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune.

E’ anche possibile scaricare la App: è gratuita, funziona su tutti i cellulari Apple, Android, e Windows, ed è una piattaforma di comunicazione tra l’Amministrazione comunale e i cittadini nella quale si trovano anche i numeri utili, le norme di comportamento in caso di frane, alluvioni, incendi, terremoto e qualsiasi altra informazione.

La novità di questo sistema è anche il servizio App non App, per cui chiamando il numero verde gratuito 800.18.00.28 si riceverà un sms con il link per poter visualizzare il contenuto della app sul normale browser del cellulare. In questo modo anche i telefoni non compatibili con le app dei vari store, potranno comunque usufruire del servizio.

Maggiori informazioni:
Ufficio Relazioni con il Pubblico
tel. 051.6461.280
e-mail: urp@comune.calderaradireno.bo.it

Ufficio Comunicazione
Barbara Tucci
tel. 051.6461.215
e-mail: barbara.tucci@comune.calderaradireno.bo.it

Segreteria del sindaco
Nadia Masetti
tel. 051.6461.209
e-mail: segreteria.sindaco@comune.calderaradireno.bo.it

Iscriviti al servizio

Scarica l’app

Potrebbero interessarti anche...