Vaccini. Tra scienza e coscienza

L’argomento vaccini, in particolare quelli rivolti all’infanzia, ha assunto negli ultimi mesi una forte risonanza sulla stampa nazionale e locale, e di riflesso nell’opinione pubblica cittadina, in particolare sul calo del numero di bambini nel nostro paese e nella nostra regione, sottoposti alle vaccinazioni obbligatorie e consigliate.

La comunità scientifica, le istituzioni dello Stato, in prim’ordine, si stanno interrogando su come affrontare e ovviare a questo fenomeno, che ha visto crescere l’incidenza dei non vaccinati nella nostra Regione dall’1,5% nel 2012 al 3,1% nel 2014.

Il convegno è aperto a tutti gli operatori e alle famiglie, con lo scopo di promuovere un’adeguata informazione e promozione di una cultura delle vaccinazioni condivisa e consapevole – perchè riteniamo un caposaldo per l’affermazione di una nuova e moderna politica per la salute dell’individuo e della società.

Sabato 20 febbraio 2016, dalle ore 9.30 alle ore 12.00, in Sala Consiliare si terrà l’incontro pubblico “Vaccini, Tra scienza e coscienza”

Intervengono:

  • Giampiero Veronesi – Sindaco di Anzola dell’Emilia e Presidente della Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria Distretto Pianura Ovest
  • Antonio Giordano – Assessore alle politiche del welfare
  • Dott. Paruolo Giuseppe – Presidente V Commissione Assemblea Legislativa Emilia Romagna
  • Dr.ssa Rita Ricci – Responsabile aziendale della pediatria di comunità Distretto Pianura Ovest
  • Dr.ssa Sabine Eck – Medico libero professionista esperto in medicina naturale
  • Dr.ssa Silvia Bertini – Sociologa della Salute, docente di Social Marketing

comune.anzoladellemilia.bo.it

Potrebbero interessarti anche...