Il mattino ha l’oro in bocca

Arriva a Cento (Fe) il modello americano Business Suit Breakfast
Cappuccino, brioche, relazioni e affari… Ecco Neicos: colazione in abito da lavoro!

neicosguercinoUn gruppo di imprenditori e professionisti, massimo 40, dalle 7,15 alle 9 si incontrano ogni settimana per parlare delle loro attività, scambiarsi esperienze, contatti, opportunità. Liberamente, senza contropartite. In tempi di rapporti sempre più virtuali un ritorno alle relazioni personali.

Martedì 22 un meeting aperto a tutti gli imprenditori e professionisti con ingresso su invito.

CENTO – In controtendenza con il modello relazionale basato oramai tutto sul virtuale, torna la voglia di relazioni di qualità. Nasce così anche a Cento il modello di fare business a colazione. Si chiama Business Suit Breakfast. Letteralmente: colazione in abito da lavoro. In pratica: un vasto gruppo di imprenditori e professionisti si riuniscono una volta la settimana, dalle 7,30 alle 9 del mattino, e dopo caffè, cappuccino e brioche, parlano delle loro aziende, dei loro affari, scambiano informazioni, contatti e segnalazioni così da incrementare le opportunità di fare business. Uno per tutti, tutti per uno. Liberamente e lealmente. Senza contropartite, percentuali, compensi. Per capire come funziona è stato organizzato un unico appuntamento aperto a tutti martedì 22 marzo (eccezionalmente alle 7,15 AM, per ragioni organizzative), nella sala dei meeting dell’Hotel Europa di Cento.

Al modello Neicos hanno aderito sul territorio oltre 100 tra aziende e professionisti, suddivisi in 5 team. Business Suit Breakfast è un modello di relazioni d’affari che nasce negli Stati Uniti ed è presente ora anche a Cento: ha fatto rodaggio nell’ultimo anno a Bologna con il primo dei gruppi nati, il Team Marconi, che ha già generato affari per un milione e 300 mila euro. In pista di lancio, ora, il Team Guercino guidato da un Presidente d’eccezione quale Massimiliano Mihich responsabile della Day Ristoservice SpA.

“Ogni Team Neicos – dice Mihich – è una realtà solida e performante il cui obiettivo è chiaro: ottenere, settimana dopo settimana, il massimo per il proprio business aziendale e per quello degli altri membri del gruppo. Lo spirito di fiducia e condivisione che cresce all’interno del team permette a ciascuna azienda di condividere i propri contatti e le proprie relazioni con le altre aziende del gruppo in modo veloce, professionale ed efficace. I legami che si creano tra i membri si trasformano presto in relazioni e opportunità di business, dove ciascuno si impegna semplicemente a dare il meglio di sé per gli altri: e alle nove si è pronti per “cominciare” la propria giornata lavorativa con uno spirito diverso e con in tasca nuove opportunità di business.”.

La richiesta di contatti avviene nel corso degli incontri settimanali durante i quali ciascun componente ha a disposizione un suo spazio per chiedere un’informazione o un contatto per un fornitore, un cliente, un collaboratore. Oppure per sviluppare all’interno del team una relazione diretta, nel senso di affidare a una azienda del team una fornitura o un lavoro. Una specificità infatti è che i componenti del team appartengono a settori diversi l’uno dagli altri: ci può essere solo un costruttore edile, solo una azienda grafica, solo una impresa metalmeccanica o commerciale. E ogni team, al massimo, potrà contare 40 aderenti, giacché le riunioni non potranno durare più di 90 minuti, non oltre le 9 di mattina. Perché il modello Neicos non toglie tempo al lavoro in azienda. Anzi, lo crea.

L’evento è aperto a tutti gli imprenditori e professionisti, previo invito che si può richiedere mandando una mail a info@neicos.it oppure chiamando lo 0510546365.

Martedì 22 Marzo, ore 7.15, vedere per credere.

Potrebbero interessarti anche...