Anzola, cinema giallo in Biblioteca

Martedì 3 maggio 2016
alle 20.30
nella sala polivalente della Biblioteca
Piazza Giovanni XXIII, 2 – Anzola dell’Emilia
verrà proiettato per il ciclo GIALLOCINEMA il primo dei film tratti da un romanzo giallo che i lettori della Biblioteca amano particolarmente: un’opera di Sydney Pollack, tratta da un best seller di John Grisham.

con Tom Cruise, Gene Hackman, Jeanne Tripplehorn, Holly Hunter, Ed Harris, Hal Holbrook, David Strathairn, Paul Sorvino, Gary Busey, Barbara Garrick

Tom Cruise interpreta il ruolo di Mitch McDeere, un laureato con lode di Harvard che rinuncia alle offerte di importanti studi legali di New York per entrare a far parte di uno studio legale di esperti in diritto commerciale in una piccola città del Tennesse, Memphis, che gli offre condizioni di lavoro irrinunciabili. Lo studio gli procura una Mercedes, estingue i prestiti ottenuti per poter affrontare l’università e predispone un mutuo per la sua prima casa, una prestigiosa villa. Mitch non impiega molto a scoprire che lo studio legale in questione non è quello che sembra. Quella che appariva come un’occasione d’oro potrebbe costargli la vita.

L’ingresso alle proiezioni è gratuito ma riservato ai possessori della tessera della Biblioteca

Per info e per ritirare l’elenco dei titoli dei film biblioteca@comune.anzoladellemilia

Servizio Cultura e Biblioteca
Piazza Giovanni XXIII, 2
Anzola dell’Emilia (Bologna)
0516502222/225

Potrebbero interessarti anche...