Anzola, Bilancio Partecipativo: i progetti (18)

Continua la presentazione dei nuovi progetti del Bilancio Partecipativo. Ventidue progetti proposti, nel percorso di incontri avvenuti nelle scorse settimane, dai numerosi soggetti del territorio. Gli ambiti sono i più vari e tutti i progetti prevedono una componente di cittadinanza attiva.

18 – LEI -LUI… COMINCIAMO DA NOI

Dove: Tutto il territorio di Anzola

Il progetto, proposto dal Tavolo Malala, si pone in continuità con le attività realizzate sul territorio negli anni passati e propone la realizzazione progetti culturali e di formazione (dal basso e qualificata) sul tema del genere e della violenza di genere. Si pensa in particolare all’organizzazione di alcune mostre: la prima si svolgerebbe in occasione della Giornata Mondiale Contro la Violenza Sulle Donne il 25 novembre, e si intitola “Com’eri vestita”, e prende ispirazione da un’analoga iniziativa realizzata da un’associazione di Milano, la seconda è una mostra di Paola Luciani in occasione dell’8 marzo e per la stessa giornata si prevede anche l’organizzazione di eventi sul tema alla Fabbrica di Apollo.
Sul fronte della formazione qualificata che coinvolgerà esperti e professionisti si immagina invece di realizzare iniziative di formazione alla cittadinanza ma anche formazione per lo spazio di ascolto, formazione di operatori e attività scolastiche.

dalla pagina Fb del Comune di Anzola

Potrebbero interessarti anche...