Galeazza: Sagra del pesce di mare

È probabilmente una delle sagre più importanti e di lungo corso dell’intero territorio bolognese e con l’arrivo del mese di luglio rappresenta un succulento anticipo di mare, si tratta della sagra del pesce di mare di Galeazza (presso il campo sportivo), in programma dal 14 al 17 luglio, dal 21 al 24 luglio e dal 28 al 31 luglio.

L’associazione sportiva locale ASD Galeazza organizza la 35^ edizione della sua sagra, dove buon pesce romagnolo e ospitalità emiliana si miscelano in un connubio “esplosivo” e straordinario.

È dal 1981 che i volontari dell’associazione, con dedizione e professionalità, si sono specializzati nella preparazione dei migliori piatti a base di pesce, alimento vivamente consigliato dai più importanti nutrizionisti.

Il pesce rappresenta infatti un cibo importante per la dieta dell’uomo ed è risaputo che le persone che consumano con frequenza prodotti ittici, corrono meno rischi di malattie cardiovascolari. Ed ecco allora cozze, vongole, seppioline, alici, spaghetti allo scoglio, risotti, tagliolini al salmone, tris di pesce, superbamente preparati dai volontari della sagra.

Giovedì 21 luglio serata di beneficenza, parte del ricavato della serata verrà devoluto a scopo benefico.

Potrebbero interessarti anche...