Calderara: sostituzione dei contatori Enel

Il 1° febbraio inizia sul territorio di Calderara la sostituzione dei contatori di energia elettrica da parte di e-distribuzione (ex Enel-distribuzione), con nuovi contatori di seconda generazione, in grado di gestire una grande quantità di dati in più.

Questo intervento, che non ha nessun costo per l’utente, interesserà l’intero territorio nazionale; Calderara è uno dei primi comuni coinvolti.

Il lavoro di sostituzione verrà eseguito nei mesi di febbraio e marzo dall’impresa S.I.E.M. Srl, per conto di e-distribuzione. I cittadini verranno avvisati almeno 5 giorni prima con un volantino affisso sul portone e potranno controllare l’identità del personale verificando il tesserino di riconoscimento e la lettera di attestazione di e-distribuzione del rapporto contrattuale con l’impresa. In caso di ulteriori dubbi, potranno chiamare il numero verde 800.085.577.

Con i nuovi contatori sarà possibile, in un secondo momento, consultare i propri consumi giorno per giorno in modo da poter verificare il proprio consumo energetico anche nell’ottica di un risparmio in bolletta. E-distribuzione precisa che la sostituzione riguarda inizialmente i contatori per uso domestico e va effettuata indipendentemente dal contratto di fornitura di energia elettrica stipulato dal singolo.

La sostituzione del contatore comporta una breve interruzione dell’energia elettrica; è gratuita per il cliente: non sarà dovuto infatti alcun compenso per le operazioni. Si precisa, inoltre, che in nessun caso gli operatori sono autorizzati a chiedere denaro ai clienti. Per informazione sull’attività di sostituzione dei contatori è attivo il numero verde 800.085.577.

Fac-simile del volantino che verrà affisso ai portoni

Maggiori informazioni:
e-distribuzione – link esterno

Domande frequenti – link esterno

calderaradireno.bo.it

Potrebbero interessarti anche...