Lucia Bruni a Persiceto per il suo tour a sostegno dell’Europa

Giovedì 22 giugno Lucia Bruni farà tappa a Persiceto: alle 10 sarà in piazza del Popolo ricevuta dal sindaco Lorenzo Pellegatti, dall’assessora a Sport e Associazionismo Valentina Cerchiari e da associazioni locali; alle 10.30 sarà al Caseificio Caretti, un’azienda agricola di Persiceto ricostruita dopo il sisma del 2012 coi fondi europei, in presenza dell’Assessora regionale agricoltura Simona Caselli. 
Lucia Bruni, impegnata nella cooperazione sociale e appassionata di ciclismo, ha deciso di celebrare i 60 anni dei Trattati di Roma, che hanno avviato l’avventura dell’integrazione europea, con il progetto “Il mio cuore per il cuore della Ue”, un percorso in bicicletta partito il 9 giugno da Roma e con meta il 6 luglio a Bruxelles. Questo singolare tour, che attraverserà l’Europa con l’obiettivo di raccogliere storie e testimonianze dell’impatto positivo della Ue sulla vita delle persone e dei territori, farà tappa anche a San Giovanni in Persiceto.
Giovedì 22 giugno infatti Lucia Bruni arriverà nella centrale piazza del Popolo di Persiceto dove sarà ricevuta dal sindaco Lorenzo Pellegatti, dall’assessora a Sport e Associazionismo Valentina Cerchiari e dai rappresentanti delle associazioni Fiab Terred’acqua e Dipetto. In seguito alle ore 10.30 si recherà al Caseificio Caretti, un’azienda agricola ricostruita dopo il sisma del 2012 coi fondi europei, in presenza dell’assessora regionale all’agricoltura Simona Caselli. Alle 11 riprenderà il suo tour per raggiungere la successiva tappa di Verona.
Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...