Concorso “Svicolando 2017”: sabato 4 novembre verranno premiati i vincitori

Sabato 4 novembre alle ore 17 nella sala consiliare del Municipio, corso Italia 70, si terrà la premiazione della sesta edizione del concorso “Svicolando”, a cura dell’associazione “Borgo Rotondo” col patrocinio del Comune di San Giovanni in Persiceto. Saranno presenti l’assessore comunale alla cultura Maura Pagnoni, lo scrittore Maurizio Garuti e il giornalista Gianluca Stanzani.
L’Associazione culturale “Aps Borgo Rotondo” (che gestisce la redazione dell’omonimo bimestrale persicetano di attualità, sport e cultura), in collaborazione e con il supporto dell’Associazione culturale “Insieme per Conoscere”, di “Maglio Editore – Libreria degliOrsi” e con il patrocinio del Comune di San Giovanni in Persiceto, ha organizzato la sesta edizione del “Premio Svicolando – Concorso Nazionale di Scrittura”, dedicato alla memoria dei tre redattori del mensile “Borgo Rotondo” scomparsi negli anni scorsi: Pio Barbieri, Gian Carlo Borghesani e Flavio Forni.
I partecipanti si sono cimentati quest’anno sul tema “Incredibilmente vero, ma che storia!”: i promotori chiedevano di raccontare un fatto storico, un accadimento, un ricordo narrato o vissuto in prima persona, talmente incredibile da sembrare quantomeno curioso, bizzarro e inconcepibile.
La premiazione in programma sabato 4 novembre alle ore 17 nella Sala del Consiglio del Municipio di Persiceto (corso Italia 70) vedrà la partecipazione del direttore della rivista, lo scrittore Maurizio Garuti, dell’Assessore alla Cultura del Comune di San Giovanni in Persiceto, Maura Pagnoni e del giornalista Gianluca Stanzani, oltreché della redazione del bimestrale “Borgo Rotondo”. I testi dei vincitori verranno letti da Vincenzo Forni e Irene Tommasini.
Ingresso gratuito.
Per informazioni: www.borgorotondo.it
Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...