Crevalcore: “Rock ad Ovest” – 4a edizione

Venerdì 8 dicembre, ore 21.00
Auditorium Primo Maggio
(viale Caduti di via Fani, 300- Crevalcore)

ROCK AD OVEST
IV edizione

Il rock torna alla grande a Crevalcore con ROCK AD OVEST 2017, rassegna dedicata alla musica di qualità organizzata dall‘Area Servizi Culturali del Comune di Crevalcore. Sul palco, quest’anno, due band di primo piano del panorama del rock indipendente italiano: ALTRE DI B e GIORGIO CANALI & ROSSOFUOCO.

ALTRE DI B – Da quando si sono formati nel 2005 hanno tenuto centinaia di concerti in tutta Europa, mostrando al pubblico una sonorità vivace ed energica che si ispira a band come Tv On The Radio e The Vines. Dopo aver portato il secondo album Sport sui palchi dell’Ypsigrock Festival, dello Sziget Festival, di New York City e lungo la west coast in un tour autogestito, hanno suonato al Primavera Sound e all’SXSW Festival per presentare il nuovo album Miranda, dove lo spirito punk della band incontra groove down tempo. Miranda! è un concept dedicato agli studi del bolognese Quirico Filopanti (1812-1894) sui fusi orari. L’album è stato anticipato dal singolo Potwisha. Nel 2014 la band ha realizzato il videoclip Zoff, con la preziosa partecipazione del portiere campione del mondo Dino Zoff. Grazie a questo, dal 2015 ALTRE DI B sono ospiti della trasmissione televisiva di Rai 2 Quelli che il calcio, in qualità di inviati speciali e commentatori delle partite del Bologna FC.

GIORGIO CANALI & ROSSOFUOCO – Giorgio Canali è un chitarrista, cantautore, produttore discografico e ingegnere del suono italiano. Attivo inizialmente come tecnico del suono a fianco di gruppi quali PFM, Litfiba e CCCP Fedeli alla linea, entra come chitarrista nella line-up di questi ultimi e nelle successive reincarnazioni (CSI e PGR), per poi avviare la carriera solista accompagnato da una propria band, i Rossofuoco, e affermarsi anche come produttore discografico. Canali è considerato una delle maggiori realtà del rock alternativo italiano, per qualità e carisma, testi lucidi e potenti, impatto sonoro. Dal vivo Canali e la sua band sono un’esplosione di energia, un vero pugno in faccia, che ritroviamo all’ennesima potenza in questo nuovo Rojo, nel quale l’autore dimostra tutta la voglia di sparare a zero sul mondo, di vomitare sull’attuale situazione politica italiana, di bestemmiare con forza contro un tran tran al quale rifiuta di uniformarsi.

 

Rock ad Ovest è un progetto cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito della L.R. 37/94

Ingresso: 7 euro (biglietti acquistabili la sera stessa, a partire dalle 20)

Info: 051-988558 / prosa@comune.crevalcore.bo.it / www.comune.crevalcore.bo.it / Facebook: Area Servizi Culturali

comune.crevalcore.bo.it

Potrebbero interessarti anche...