Scomparsa dell’ex Sindaco di Anzola Loris Ropa

È venuto a mancare Loris Ropa. Aveva 70 anni ed è stato Sindaco di Anzola dell’Emilia per dieci anni, dal 2004 al 2014.
È certamente una triste notizia, sia per i cittadini di Bologna, del quartiere Borgo Panigale (di cui è stato Presidente per quasi 20 anni), per quelli di Anzola e per i tanti amministratori locali e politici bolognesi con cui ha collaborato e di cui è stato amico generoso.
Il nostro Sindaco, Giampiero Veronesi ha commentato “Loris Ropa è stato persona di grande cuore. Insieme a lui, come altri, ho condiviso un pezzo importante del mio percorso politico ed amministrativo. Era una persona incondizionatamente buona”.
Sempre animato da grande entusiasmo e fiducia nelle altre persone, ha svolto i suoi incarichi di promotore del volontariato sportivo, di presidente di quartiere, consigliere provinciale e sindaco di Anzola con passione, grande apertura ai cittadini e ai volontari fra cui sapeva armonizzarsi con grande facilità, con battute e con capacità di animazione e di iniziative solidali.
Uno degli impegni, al di fuori della stretta attività amministrativa del Comune, in cui si è speso maggiormente è stata la sua partecipazione personale ed istituzionale alle iniziative per la memoria di Peppino Impastato a Cinisi e di Angelo Vassallo a Pollica.
Il Sindaco, Giampiero Veronesi, la sua Giunta, l’intera Amministrazione e tutto il Consiglio comunale esprimono le più sentite condoglianze alla moglie Rina, alla figlia Cristina, a tutti i familiari. Siamo vicini a loro con il cuore e con la sincera partecipazione al loro dolore.
Il Comune di Anzola sarà presente in forma ufficiale col proprio Gonfalone, assieme al Sindaco e ad alcuni rappresentanti della Giunta Comunale alla camera ardente allestita in Palazzo D’Accursio, Sala Tassinari mercoledì 13 dicembre dalle ore 8,30 alle 12,45.

Patrizia Vannini, Ufficio Stampa Comune Anzola

Potrebbero interessarti anche...