Anzola: decoro urbano e volontariato

In queste settimane sono in corso i lavori di sostituzione dei componenti guasti e rimossi nei giochi dei giardini e parchi comunali.

In Via Olmo è stata installata una panchina e un’altalena in un giardino in cui finora non c’era nessun arredo urbano.

Poi ci sono le attività dei bravissimi cittadini volontari che aiutano il Comune (quindi tutta la nostra comunità) a migliorare il decoro urbano:

– in piazza Giovanni XXIII un volontario della Cà Rossa ha restaurato con professionalità e passione una panchina (peraltro fu oggetto anche di vandalismo) ed ora gli operai del Comune l’hanno reinserita. Sono state tolte le altre due di fronte che verranno restaurate dallo stesso volontario. Grazie a questo volontario! E grazie all’iniziativa del Tavolo Malala che lo scorso novembre ha adottato la panchina di fianco, l’ha fatta dipingere, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne;

– in Via Lodi, alcuni cittadini residenti stanno facendo un po’ di bonifica e pulizia attorno all’area del fallimento ex-Icea. Inoltre hanno hanno adottato alcune aiuole dove hanno piantumato (e ne piantumeranno altre nelle prossime settimane) alcune piante fornite dal Comune. Grazie anche a loro!

dalla pagina Fb del Comune di Anzola

Potrebbero interessarti anche...