Calderara: “Voci nel cantiere”

Giovedì 22 marzo alle 18 le imprese del territorio parteciperanno all’incontro “Voci nel cantiere”, voluto dall’Amministrazione comunale per far conoscere il nuovo centro culturale “Italo Calvino”, le sue potenzialità e funzioni d’uso e per condividere gli obiettivi e la filosofia del progetto culturale.

L’Amministrazione ritiene infatti di fondamentale importanza, in questa prima fase, aprire un confronto su aspettative, esigenze e possibili visioni sul futuro del centro con le realtà imprenditoriali per sviluppare un progetto in coerenza con la vocazione del territorio.

All’incontro saranno presenti:

  • Irene Priolo, sindaco di Calderara,

  • Roberto Alessi e Giuseppe Mariani di Cronopios, società incaricata del progetto di avviamento del centro

Al termine sarà offerto un aperitivo.

La Casa della Cultura “Italo Calvino” è stata inaugurata il 27 gennaio. Si tratta di un centro culturale, frutto di un percorso di rigenerazione urbana, che nasce con l’obiettivo di diventare un importante punto di aggregazione e di vitalità creativa e culturale, una piazza pubblica in dialogo con gli altri spazi di Calderara e al servizio di tutti i cittadini.

Gli obiettivi generali del centro sono quelli di promuovere una cultura della creatività, dell’immaginazione e del pensiero innovativo con particolare attenzione per le giovani generazioni.

Le imprese possono comunicare la propria partecipazione a:

casadellacultura@comune.calderaradireno.bo.it

Ufficio stampa Comune Calderara

Potrebbero interessarti anche...