70ª edizione della Fiera del Libro a San Matteo della Decima

Dal 19 al 26 luglio, in occasione della Festa di Sant’Anna, la Parrocchia di San Matteo della Decima con il patrocinio del Comune di Persiceto, organizza la 70° Fiera del Libro. La Fiera, oltre alla tradizionale esposizione e alla vendita di libri, propone servizio bar e stand gastronomico, area giochi per bambini, spettacoli e incontri. Ingresso libero.

Libri, gelati, granite, gnocchi e patatine fritte e tante altre specialità: ecco le principali attrattive della “Fiera del Libro di Decima” che, giunta alla sua 70a edizione, sarà allestita nel parco della scuola dell’infanzia “Sacro cuore” (via Cento 196).

Giovedì 19 luglio dalle ore 19.30 si terrà l’inaugurazione, a seguire, alle 20 presso la tensostruttura, si terrà “Invito a cena con delitto – Una notte al monastero”(€ 18, prenotazione obbligatoria). Venerdì 20 luglio, alle ore 21, si terrà la festa conclusiva dei centri estivi “Divertilandia” e “Pianeta Divertimento”, mentre alle ore 21 seguirà la “Tombola per tutti”. Sabato 21 luglio, dalle ore 20 in programma grigliata (€ 10, prenotazione obbligatoria), sfilata semiseria e Dj set e cocktail presso l’area bar fino alle 24. Domenica 22 luglio, alle ore 21, sono invece in programma i “I burattini di Mattia”. Lunedì 23 luglio, alle ore 20.45, presso la Casa del catechismo, “Letture per bambini” a cura dei lettori volontari della biblioteca, alle ore 21.30, sul palco “Best of Skappadizzi”, sketch comici decimini. Martedì 24 luglio, alle ore 20 presso la chiesa parrocchiale, visita guidata storico-artistica e alle ore 21 sul palco, serata comico-musicale con “Marco & Gerry” e il cabaret di Mario Lodi. Mercoledì 25 luglio, alle ore 21, incontro con l’autore: Lorenzo Galliani presenta il libro “Hai un momento Dio?”, modera il giornalista Guido Mocellin, musiche di Ligabue. Giovedì 26 luglio, in occasione della Festa di Sant’Anna alle ore 20 è in programma la Santa Messa con processione verso il parco, benedizione e apertura dello stand gastronomico.

Per tutta la durata della manifestazione sarà possibile visitare lo spazio libri, la mostra fotografica “A 50 anni dal ’68” a cura di Valentino Branchini e sarà possibile usufruire di un’area giochi per bambini, mentre il bar e lo stand gastronomico offriranno gnocco fritto, panzerotti, gnoccolosi, patatine, piadine, granite.

La fiera sarà aperta sabato e domenica dalle 19 alle 23 e nei giorni feriali dalle 20 alle 23. In caso di maltempo gli eventi si svolgeranno presso il Teatro parrocchiale o nei gazebo.

Per informazioni: tel. 051.6824512, parrocchia.decima@gmaiI.com

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...