Con l’abbonamento dell’autobus di Calderara si potrà girare gratis a Bologna

A partire dal prossimo mese di settembre chi farà un abbonamento annuale dell’autobus per viaggiare nella zona tariffaria di Calderara di Reno (che comprende anche Longara), potrà muoversi gratuitamente in tutta la zona cittadina di Bologna. Questo provvedimento avrà un impatto positivo  soprattutto su pendolari e studenti, e comunque su tutti coloro che usano frequentemente il trasporto pubblico.
Il Comune di Calderara di Reno intende sostenere la mobilità alternativa rispetto a quella privata, offrendo ai suoi cittadini un’agevolazione economica che si tramuta anche in una maggiore libertà nell’uso dei mezzi pubblici, con benefici anche sulla qualità dell’aria delle nostre città.
Questa integrazione tariffaria per il biglietto unico fra autobus extraurbani e urbani, verrà interamente pagata dal Comune di Calderara di Reno, che ha stanziato risorse del proprio Bilancio.

I cittadini sono quindi invitati ad aspettare a fare l’abbonamento affinché possano godere di questa agevolazione.
Tale provvedimento non è valido per gli abbonamenti mensili, ma il beneficio indotto da quello annuale consentendo di girare sulla rete di Bologna risparmiando 180 euro sarà certamente superiore.

comune.calderaradireno.bo.it

Potrebbero interessarti anche...