Quattro scenari per la sanità del futuro nell’area metropolitana di Bologna

Quattro scenari che corrispondono ad altrettante ipotesi di cambiamento. Sono le principali proposte contenute nel Documento Forme di integrazione nell’Area metropolitana di Bologna, curato dal Nucleo Tecnico di Progetto, datato 25 giugno 2018 ed acquisito dalla Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria Metropolitana di Bologna nella seduta del 16 luglio.
Il documento, un centinaio di pagine e dieci allegati, frutto di un anno di lavoro da parte del Nucleo, disegna gli scenari e le ipotesi di sviluppo per il futuro della sanità metropolitana, con la determinazione a far rivestire a Bologna un ruolo di primissimo piano nel contesto nazionale ed internazionale. Per garantire la più ampia partecipazione saranno utilizzati incontri diretti e un spazio di consultazione online, il Quaderno degli attori, un luogo digitale accessibile a tutti per far pervenire proposte qualificate sui diversi temi trattati.
L’obiettivo è coinvolgere la molteplicità di attori che animano la sanità metropolitana, con particolare riferimento alle diverse categorie professionali, sanitarie e amministrative, oltre che le istituzioni locali, le organizzazioni sindacali, le forze sociali e i cittadini.

Link: La sanità del futuro: forme di integrazione nell’Area metropolitana di Bologna

Potrebbero interessarti anche...