Tutti a Persiceto per ballare sotto le stelle al ritmo di “Funkyland”

Sabato 21 luglio il centro storico di Persiceto si trasforma in una grande discoteca funky a cielo aperto. A partire dalle ore 19 e fino a tarda notte nel centro storico grande festa con la settima edizione di “Funkyland”, divenuto ormai l’evento musicale d’eccellenza dell’estate persicetana. In programma degustazione cocktails e aperitivi, in compagnia di tantissime postazioni Dj per ascoltare, ballare e divertirsi con la musica Funky e anni ’70. E alle 21 in piazza del Popolo concerto dal vivo della live band “Sensi di colpa”. Il pubblico è invitato a vestirsi a tema: a fine serata si terrà la premiazione “Miglior abbigliamento anni ‘70” per uomo, donna e bambino. L’ingresso è gratuito.

Sabato 21 luglio, grazie al sostegno di commercianti, esercenti, ed imprenditori di Persiceto, guidati dalle organizzatrici Raffaella Scagliarini, Laura Schembri, Milena Calzati e Alessandra Ghisi, e alla collaborazione del Comune di Persiceto e dell’Associazione Turistica Pro Loco, si terrà la settima edizione di “Funkyland”, una festa dedicata alla musica e alle atmosfere anni ’70. Quest’anno l’evento è stato inserito anche all’interno della programmazione culturale estiva di “Bologna Estate”.

Il programma della serata prende il via alle ore 19 con “Aperifunky”: birre artigianali, vini, cocktails, stuzzicherie, prelibatezze nei numerosi punti ristoro o nei tanti bar e ristoranti, e poi stand di vinyl market e accessori, il tutto accompagnato dalla musica di artisti dislocati in vari punti della cittadina. Dalle ore 19.30, in piazza Cavour sarà allestita una esposizione della famosa “Due ruote” Vespa, icona italiana nel mondo che mantiene intatto il proprio fascino nel tempo, a cura di “Vespa Club Bologna”. La serata sarà condotta dall’eclettica e poliedrica “Carlotta Voice Savorelli”. Alle ore 21 nella centralissima piazza del Popolo si terrà il concerto della live band “Sensi di colpa”, composta da 7 elementi (sax, tromba, basso, batteria, tastiere, chitarra e voci) che si esibiranno nei preziosi arrangiamenti di Massimo Zanotti (direttore d’orchestra di San Remo 2016). L’esibizione prevede diversi schermi ed un video wall di 3 metri sul palco che proietterà immagini e grafiche dell’epoca permettendo un vero viaggio nel tempo; la moderna tecnologia aggiungerà suggestioni sensoriali per immergere il pubblico nei coloratissimi anni ‘70. Il pubblico è invitato a vestirsi a tema: a conclusione del concerto si terrà la premiazione per l’abbigliamento più riuscito, con la targa “Migliore abbigliamento anni ‘70” per uomo, donna e bambino.
Ma anche dopo il concerto e la premiazione la serata proseguirà nelle svariate postazioni musicali con i tantissimi dj presenti che continueranno ad accompagnare il pubblico nella notte resa frizzante e colorata dalle divertenti atmosfere funky. Nei vari punti musicali suoneranno fino a notte inoltrata tantissimi Dj: The Grasso Brothers, Giancarlo Lelli col suo gruppo composto da Luca Casali, Livio B., Pablo coi Groovy Dancers, il duo femminile Guenda & Kyna, Claudio Piazzi, Maurizio Canè e ancora Gazzo, Ramp, Fiffo, Tubero. Le vie del centro storico si trasformano in piste da ballo sotto le stelle, dove sarà possibile scatenarsi fino a tarda ora. 
Durante la serata sarà inoltre presente lo stand di “Loop”, il servizio del SerT dell’Azienda Usl di Bologna, che si occupa di prevenzione delle dipendenze; per l’occasione personale specializzato darà informazioni e farà l’alcool test gratuito a chi lo richiede.

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...