Anzola, proseguono gli interventi di manutenzione straordinaria delle scuole

In questi giorni, oltre al completamento dei lavori nella scuola dell’infanzia “T. Bolzani”, sono in corso lavori di manutenzione straordinaria nella scuola primaria “Caduti per la libertà” di via Chiarini e nella scuola secondaria “G. Pascoli” di via XXV Aprile.

Nella scuola primaria vengono effettuati interventi su muretti, colonne, scala di accesso centrale e rampa di accesso per persone con disabilità, oltre a lavori di manutenzione ordinaria programmati durante le vacanze.

Nella scuola secondaria sono in corso lavori di sostituzione di lucernai di vetro-cemento molto degradati, per assicurare il ritorno a scuola a metà settembre in totale sicurezza.

È in corso poi la progettazione di lavori molto più rilevanti di manutenzione straordinaria, di risanamento e consolidamento strutturale, della scuola secondaria, per i quali il Comune di Anzola dell’Emilia ha avuto il contributo di 222.150 € che copre totalmente l’intervento, grazie alla partecipazione al bando per l’edilizia scolastica previsto dall’art. 10 del DL 104 del 2013. I lavori verranno assegnati tramite gara entro l’anno ed eseguiti nell’estate del 2019, durante le vacanze scolastiche.

dalla pagina FB del Comune di Anzola

Potrebbero interessarti anche...