JUJITSU GOJU – a settembre ripartono i corsi

Come di consuetudine a Settembre ripartono i corsi di jujitsu, per bambine/i, ragazze/i e adulti, della nostra scuola. Tutti i nostri Istruttori e Maestri sono qualificati Fijlkam ed esperti nella SDP, Sicurezza e Difesa Personale. Venite a provare e avrete un mese di prova gratuito. Nei comuni delle Terre d’acqua siamo attivi a San Giovanni in Persiceto, Sala Bolognese, Sant’Agata Bolognese e San Matteo della Decima. Per informazioni chiamare il 3475702884.

Bonfatti_2

Ci teniamo poi a precisare quanto segue.

Come si legge in una lettera del segretario generale del CONI: “La Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali (FIJLKAM) è la sola federazione riconosciuta e autorizzata a gestire, disciplinare ed organizzare in Italia l’attività sportiva e promozionale del Judo, della Lotta (in tutti i suoi stili e specialità), del Karate (in tutti i suoi stili e specialità, compreso il Sound Karate), l’Aikido, il Ju Jitsu (compreso il Metodo Globale Autodifesa – MGA) ed il Sumo. (…)
La FIJLKAM è la sola Federazione autorizzata del CONI a rappresentare in Italia e all’estero gli sport elencati in precedenza”.

Qui il testo completo del comunicato.

image2-2

Inoltre, in un documento ufficiale della Fijlkam si legge che altre organizzazioni italiane legate alla JJIF (Ju Jitsu International Federation) non possono organizzare e gestire in tutto il territorio nazionale la disciplina del Ju Jitsu agonistico, in quanto privi di riconoscimento da parte del Coni e della FIJLKAM.

Qui potete leggere anche questo comunicato.

Schermata 2018-08-01 alle 17.45.54

Di seguito quindi la lettera informativa scritta alle Amministrazioni Comunali del territorio dalla nostra Asd AIJJGJ sulle recenti vicende del jujitsu italiano.

In merito al documento della Fijlkam redatto il 11/07/2018 n. 1872 il Presidente della nostra Asd e il Direttore Tecnico Nazionale della nostra scuola di jujitsu ci tengono ad informare la Vostra Amministrazione Comunale che la Asd AIJJGJ (Associazione Italiana JuJitsu GoJu) che svolge regolarmente corsi di jujitsu nel territorio del Comune di San Giovanni in Persiceto non ha nulla a che fare con le organizzazioni e società elencate in tale documento. Ai fini di tutelare il nostro lavoro, i nostri tesserati e le rispettive famiglie ci teniamo a sottolineare la serietà della nostra Asd. I nostri Istruttori e i nostri Maestri sono tutti riconosciuti dalla Fijlkam/Coni e dagli Eps: Uisp e Sport Nazionale. Pertanto si informa la comunità e le autorità comunali che i nostri corsi di jujitsu rispettano a pieno le normative della Fijlkam, l’unica Federazione riconosciuta dal Coni nel gestire tale disciplina sul territorio italiano. La nostra comunicazione è doverosa in quanto nel vostro comune è presente un corso di jujitsu legato a tali enti disconosciuti. Rimaniamo a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti, in allegato i documenti relativi.”

Potrebbero interessarti anche...