Partecipa alle riprese dello spot “Gli elementi fondamentali della solidarietà”

Gli elementi fondamentali della solidarietà, titolo e leitmotiv di VOLONTASSOCIATE – Festa metropolitana che si svolgerà a FICO il prossimo 16 settembre, diventa uno spot video che promuove le associazioni non profit della Città metropolitana di Bologna. È un modo divertente e diretto per dire: noi ci siamo, ci siamo sempre stati, e vorremmo raccontarti qualcosa di più di noi. Vieni a conoscerci!

Le riprese dello spot si svolgeranno sabato 8 settembre dalle 10 alle 13 al Villaggio del Fanciullo, via Scipione dal Ferro 4 (Bologna).

Lo spot vuole essere un modo per dare un volto e una voce alla solidarietà locale, alla cultura del dono e soprattutto alle persone che fanno volontariato e che si prendono cura degli altri e della città giusto per il piacere di farlo. Naturalmente l’invito è quello di venire a conoscerci meglio il 16 settembre a FICO, ma è anche un messaggio di presenza e di vicinanza e un’esortazione ad unirsi a noi diventando cittadini attivi.

Lo spot sarà presentato alla conferenza stampa di VOLONTASSOCIATE – Festa metropolitana che si svolgerà il 12 settembre, e sarà proiettato sugli schermi di FICO per tutta la giornata del 16 settembre. Sarà, inoltre, presentato alla conferenza nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato che si terrà a Matera dal 4 al 7 ottobre. Naturalmente sarà messo a vostra disposizione per diffonderlo tra i vostri amici, colleghi, partner e circolerà nei principali canali di comunicazione dei promotori di VOLONTASSOCIATE.

ATTENZIONE! SENZA DI TE LO SPOT NON SI FA!

Il cuore dello spot è una ripresa dall’alto del “popolo della solidarietà” della Città metropolitana di Bologna che effettueremo grazie a un drone nel prato adiacente al campo da basket e di fronte alla piscina del Villaggio del Fanciullo. Affinché lo spot riesca ad essere realizzato occorre quindi la presenza di circa 60 – 100 persone. Per VOLABO, autore e produttore dello spot, è una grande scommessa riuscire in così poco tempo a realizzare questa iniziativa, ma, come sempre, contiamo su di voi e abbiamo fiducia nel vostro entusiasmo e nella vostra vitalità.

Clicca qui per dire: IO CI SARO’!

Ti chiediamo di partecipare alle riprese e di invitare a fare lo stesso i tuoi soci, colleghi, volontari, utenti, familiari, simpatizzanti e amici. Basta inviare loro il modulo di partecipazione che trovi cliccando sul bottone rosso e che, per comodità, ti ripetiamo di seguito: modulo di partecipazione e espressione del consenso all’uso della propria immagine>>

Per informazioni:

comunicazione@volabo.it | 345.5507984 | www.volabo.it | volontassociate.volabo.it

Potrebbero interessarti anche...