Persiceto, a proposito di gestione eventi e fiere

Sulla novità degli eventi messi a bando Impegno Comune narra di netta inversione di tendenza rispetto al passato, risparmi, proficua relazione con rete di commercianti e associazioni.
I bilanci si fanno alla fine degli eventi quindi vedremo a fine ottobre se tutto quanto declamato sarà stato raggiunto. Delle volte spendere meno può semplicemente voler dire aumentare i prezzi degli spazi espositivi a scapito delle attività commerciali e delle aziende locali che vogliono partecipare all’evento. Nel frattempo ci limitiamo a segnalare due questioni:
1) le novità delle Fiere d’Autunno e del Festone di Decima in appalto non sono state accolte nel gruppo dei commercianti di Persiceto e nella Consulta di frazione come l’idillio raccontato.
2) la società privata vincitrice del bando che per sua natura deve ricavare un profitto dagli eventi ha un passato ancor meno idilliaco… curiosare in rete per credere. Siamo garantisti e siamo sicuri che tutto si concluderà con delle assoluzioni ma sicuramente non è un bel modo di cominciare il nuovo corso…
(qui qualche esempio: http://lanuovaferrara.gelocal.it/…/circolare-gabrielli-nei-… https://www.estense.com/?p=540981).

Gruppo Consiliare Democratico
San Giovanni in Persiceto

Potrebbero interessarti anche...