TPER: per Calderara libero accesso ai bus nell’area urbana di Bologna

Entrerà in vigore il primo settembre, l’accordo fra il comune di Calderara di Reno e Tper, che vede il libero accesso ai bus nell’area urbana di Bologna, per tutti i cittadini calderaresi che possiedono un abbonamento annuale al trasporto pubblico.

I cittadini calderaresi potranno, dal 1 settembre, circolare nella zona urbana di Bologna, grazie unicamente al loro abbonamento annuale, senza dover acquistare alcuna integrazione.

I cittadini agevolati dalla convenzione saranno quelli del capoluogo, Calderara, insieme alle sue frazioni: Longara, Bargellino e Tavernelle.

I nuovi abbonati, cioè quelli che non possedevano prima un proprio abbonamento, dovranno recarsi ai punti Tper della città e, esibendo la propria carta d’identità, mostrare la loro effettiva residenza nel territorio calderarese. Sul nuovo abbonamento ricevuto, sarà inserito un codice speciale che consentirà al personale Tper di verificare l’effettiva validità dell’agevolazione.

Agli abbonati già in possesso di un abbonamento annuale, invece, sarà consegnata una nuova card microchip, che sarà utilizzata al posto della vecchia card, e sarà valida dalla scadenza dell’ultimo rinnovo.

La nuova card, ma solo per gli abbonati già possessori, dovrà essere ritirata all’URP, dopo il 14 agosto. (Orario estivo URP, luglio e agosto: da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 12.30)

Per ritirare la nuova tessera TPER con abbonamento urbano incluso, è necessario esibire la propria carta di identità. Una volta ricevuta la nuova card, l’abbonato dovrà rinnovare il proprio abbonamento annuale, come di consuetudine online o presso i punti TPER.

I possessori di un abbonamento mensile, che decidano di passare all’abbonamento annuale per usufruire dell’agevolazione, dovranno comunque recarsi ai punti Tper per ottenere la nuova tessera con microchip.

Ricordiamo che l’agevolazione, per usufruire gratuitamente degli autobus nell’aerea urbana di Bologna, è valida solo se si possiede un abbonamento annuale.
Entro la prossima settimana, comunicheremo anche le modalità per usufruire dell’agevolazione dell’abbonamento del treno (tratta Bargellino – Bologna) che consentirà di usufruire gratuitamente dell’abbonamento urbano dell’autobus.

comune.calderaradireno.bo.it

Potrebbero interessarti anche...