Sant’Agata: Otesia Fest & Notte Bianca

Sul finire della stagione estiva torna a Sant’Agata Bolognese il duplice evento: Otesia Fest & Notte Bianca. Preludio alla due giorni di festa l’appuntamento di venerdì 7 settembre con l’apertura dello stand gastronomico – a cura dell’Associazione “Prima o poi” – e inaugurazione della 10a edizione della Festa della Birra e dei Sapori. Per tutto il week end mercatini dell’artigianato artistico, giostre e spettacoli per i più piccoli, degustazione di prodotti locali.
Sabato 8 settembre, dalle ore 18 alle ore 24, “Festa di strada” con negozi aperti e strada pedonalizzata, inoltre musica, concerti e animazione per tutti; da segnalare le percussioni Afro Brasiliane dei “Marakatimba” e le ballerine di samba del gruppo “Sambeleza”, balli caraibici a cura della scuola di ballo “Latin Club”.
Domenica 9 settembre per tutto il giorno appuntamento con lo “Stramercato” e il meglio dei prodotti Made in Italy, animazione e musica con “Radio Stella”; da segnalare, alle ore 10, al Parco Luna Birichina, dimostrazione di attività di ricerca con unità cinofile.
La manifestazione è organizzata grazie alla collaborazione e la sinergia tra diverse realtà locali: il Comune di Sant’Agata Bolognese, la Pro Loco Sant’Agatese, l’associazione “Prima o poi”, il Comitato degli Operatori Economici di Sant’Agata Bolognese, Confcommercio.

Potrebbero interessarti anche...