A Persiceto un convegno su “Salute e Prevenzione”

Nell’ambito di “Ottobre Rosa” e e della rassegna di iniziative “La via della Salute”, sabato 27 ottobre alle ore 9 presso il Teatro dell’Industria di Persiceto si terrà il convegno “Salute e Prevenzione”. Dopo gli interventi a cura di medici e professori, alle ore 12.30 sono previsti i saluti delle autorità con gli interventi di Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna, Matteo Fortini, assessore del Comune di Cento, Valentina Cerchiari, vice Sindaco del Comune di Persiceto e Alberto Zanichelli, Direttore Distretto Sanitario Pianura Ovest Ausl Bologna.

Per la rassegna “La Via della Salute” in programma a Persiceto dal 20 al 27 ottobre, promossa dall’Associazione “Dipetto” e “Prothon Lab” con il patrocinio del Comune di Persiceto nell’ambito della manifestazione itinerante “Ottobre rosa”sabato 27 ottobre si terrà l’evento conclusivo: il convegno “Salute e prevenzione”.

L’appuntamento è per le ore 9 al Teatro dell’Industria di Persiceto (via Sabin 30), dove la giornalista Annarosa Ansaloni presenterà gli interventi del prof. Ennio Masciello e della Dott.ssa Daniela Scaglione, sul tema“Cosa ti aspetti da un medico? Cos’è per te la salute?”, quelli del dott. Stefano Restani, della dott. ssa Alessandra Cremonini, e della dott. ssa Vittoria Lauro sul tema “Alimentazione e stile di vita come medicine”e quello del dott. Gioacchino Pagliaro dal titolo “Quietare la mente per scoprire la vita”.

A seguire, verso le ore 12.30, sono previsti i saluti delle autorità con gli interventi di Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna, Matteo Fortini, assessore del Comune di Cento, Valentina Cerchiari, vice Sindaco del Comune di Persiceto e Alberto Zanichelli, Direttore Distretto Sanitario Pianura Ovest Ausl Bologna.

Alle ore 13, per chi lo desidera, è in programma un pranzo a buffet (€ 10 a testa, prenotazione obbligatoria) a base di alimenti sani e biologici presso “Mix” (via Maestri del Lavoro 3A, a 50 metri dal Teatro), mentre alle ore 14.30 è prevista la presentazione del libro “La Via della Salute” a cura di Maria Antonietta Vicinelli. Seguirà alle ore 15 un “Concerto di arpe celtiche” accordate a 432 hz a cura di Marianne Gubri.

Ingresso gratuito; prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni: 370.3045798
https://ottobrerosa.eventbrite.it

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...