Anzola: sostituzione massiva dei contatori elettronici

È iniziata nel nostro Comune, la campagna massiva di installazione degli Open Meter, la nuova generazione di contatori elettronici targati E-Distribuzione (società del Gruppo Enel per la gestione della rete elettrica). Oltre ai servizi di telelettura e telegestione il contatore intelligente 2.0 offrirà ai clienti informazioni sempre più puntuali per il monitoraggio dei consumi e consentirà di abilitare i servizi innovativi di domotica, la cosiddetta smart home.
Con il nuovo contatore sarà infatti possibile verificare in ogni istante l’energia consumata nelle diverse fasce orarie del giorno e analizzare la potenza mediamente assorbita ogni quarto d’ora. Tutti questi dati permetteranno ai clienti di avere una sempre maggiore consapevolezza dei propri consumi e delle proprie abitudini consentendo di identificare il contratto di fornitura più idoneo. L’intervento di sostituzione è completamente gratuito e i clienti non dovranno versare nessun compenso al personale impegnato nell’operazione ne firmare alcun documento. La data esatta della sostituzione sarà comunicata tramite avvisi che saranno esposti, con qualche giorno di anticipo, all’ingresso degli immobili interessati dalla sostituzione. E’ stato attivato il nuovo servizio e-PIN che, oltre al tesserino identificativo dotato di fotografia in possesso di ogni operatore, sia esso dipendente di E-Distribuzione che di impresa appaltatrice, mette a disposizione dei clienti un ulteriore strumento di verifica e garanzia. L’identità dell’operatore potrà, infatti, essere accertata anche chiedendo all’operatore medesimo di generare un codice PIN che, chiamando il numero verde 800 085 577 (selezionare tasto 7) oppure utilizzando il servizio dedicato su APP o sul sito web di E-Distribuzione, consentirà di acquisire i dati anagrafici dell’incaricato alla sostituzione.
Sul sito web di E-Distribuzione: e-distribuzione.it si potranno trovare numerose informazioni dedicate ai clienti. E’ attivo anche il numero verde 800 085 577 con i seguenti orari: da lunedì a venerdì 9 -18, sabato 9-13.

dalla pagina Fb del Comune di Anzola

Potrebbero interessarti anche...