È morto re Gino, San Giovanni in Persiceto piange il proprio amato felino

La notizia è trapelata sui social nel tardo pomeriggio, ma qualcuno, nel più stretto riserbo, già sapeva. Via via si sono insinuati i primi dubbi, qualcuno chiedeva notizie, altri credevano che fosse una fake news… ma purtroppo non era così.
Il gatto Gino, ribattezzato re Gino, il felino più amato di San Giovanni in Persiceto e seguito da un nutrito gruppo di sostenitori (quasi 10mila sul gruppo Fb “Gino for president – fans club”), se ne è andato per sempre, probabilmente investito da una macchina nella notte tra venerdì 16 e sabato 17 novembre.
Dopo i primi momenti di ansia e incertezza, è giunta la triste conferma, su “Gino for president – fans club” è infatti intervenuta l’amministratrice del gruppo di Fb, Raffaella Scagliarini, con queste parole:
“Non so come dirvelo… Gino, il nostro amico magico ci ha lasciato. Saremo in tanti a piangerlo”.
E ancora:
“Con il cuore pieno di rabbia e gli occhi colmi di lacrime ci stringiamo alla famiglia di Gino anche noi. Grazie Gino per averci fatto compagnia durante tantissimi banchetti e per averci permesso di aiutare tutti i nostri mici. Grazie Gino, ci mancherai”, scrive l’ENPA di San Giovanni, di cui Gino era divenuto la mascotte ufficiale.

Potrebbero interessarti anche...