Persiceto: “Diritti al cinema 2018 – Ma l’amore c’entra?”

Giovedì 22 novembre, ore 20.30
Palazzo SS. Salvatore, Sala proiezioni
Piazza Garibaldi 7 – S.G. Persiceto

“Diritti al cinema 2018”

Terzo appuntamento della rassegna cinematografica sul tema dei diritti umani a cura di Amnesty International – Gruppo 260 in collaborazione con l’Associazione BibliotechiAmo, Circolo Arci Accatà, Insieme per conoscere, L’altra visione, Mondo Donna, Udi – Unione Donne in Italia, con il patrocinio del Comune di Persiceto.

Proiezione del film “Ma l’amore c’entra?”, iniziativa inserita nel programma delle attività per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Regia di Elisabetta Lodoli (documentario, Italia 2017 – 52′).

La violenza sulle donne raccontata da tre uomini che hanno avuto comportamenti violenti contro le proprie mogli o compagne ma che hanno intrapreso un percorso di cambiamento chiedendo aiuto al centro Liberiamoci dalla Violenza dell’Ausl di Modena. Una riflessione sull’educazione sentimentale, sugli stereotipi e le gabbie culturali, sulla differenza uomo-donna. Il percorso dei protagonisti è costruito sulle parole raccolte nelle interviste condotte nell’arco di due anni.

Saranno presenti alla proiezione:

Elisabetta Lodoli, regista del film
Gerardo Lupi, sociologo, coordinatore Centro LDV* Azienda USL di Bologna

Ingresso libero.

* LDV (Liberiamoci Dalla Violenza) per l’accompagnamento al cambiamento e il trattamento di uomini autori di violenze.

Potrebbero interessarti anche...