È in distribuzione “Vivianzola4pagine” dedicato al Natale

E’ in distribuzione l’inserto dedicato al Natale Vivianzola4pagine. Apre l’inserto l’immagine del presepe di Gino Pellegrini ispirato alla natività di Giotto con una frase del nostro Arcivescovo Mons. Matteo Zuppi che ci riporta ai veri valori del significato del Natale. In primo piano un interessante articolo su Roberto Morgantini fondatore delle “Cucine Popolari”, si occupa da anni di accoglienza, di povertà, dei diritti delle persone in difficoltà. Nel “Il regalo più bello” i nostri concittadini ci raccontano cosa vorrebbero regalare per queste festività., idee e pensieri per ripensare al Natale. All’interno un programma dettagliato sugli eventi natalizi, tantissime occasioni per trascorrere momenti di divertimento, condivisione, riflessione. La tanto attesa pista di pattinaggio dove si potrà scivolare su ghiaccio vero e divertirsi in compagnia.Troveremo la tradizione con le funzioni religiose e le inaugurazioni dei presepi, a Lavino con le Allegre Comari, in piazza ad Anzola, nelle Parrocchie del Territorio con le installazioni d’arte dei grandi pannelli dipinti da Gino Pellegrini che ripropongono presepi e annunciazioni. Mostre di presepi artistici dove osservare opere artigianali uniche, provenienti da tutto il mondo. I famosi mercatini di Natale, quello di Nonna Bianca e quello della Badia, qui troverete l’oggetto giusto, il “pensierino” natalizio che cercate. Splendidi concerti natalizi, occasioni di brindisi e scambio di auguri. Tantissime occasioni per i più piccoli, feste, laboratori, incontri, giochi. I tanto attesi festeggiamenti del Capodanno con il famoso scambio di auguri di fine anno con spumante e panettoni uva e mandarini. Non dimentichiamoci della festa della Befana, con feste bellissime, spettacoli di altissimo livello, maghi, storie, e naturalmente…tanti regali!!
Nel Vivianzola4pagine potrete trovare anche iniziative coinvolgenti come gli spettacoli della Fabbrica di Apollo con musica che tocca vari generi musicali dal jazz, al pop, ai ritmi caraibici e messicani, un vero paradiso per intenditori!
Un anticipo sul laboratorio di musica e parole con il cantautore Germano Bonaveri, dove la parola diventa poesia e apre a un mondo “altro”.
Per finire vogliamo accogliere il nuovo anno con il famoso calendario 2019 Amarcord dedicato alle nostre aziende, storie vicine e lontane, immagini di aziende che sono cresciute con il paese. Ed allora… un felice 2019 a tutti!

Ricordiamo che Vivianzola4pagine è in distribuzione anche presso l’URP, la Biblioteca, presso il Municipio, in diversi punti di aggregazione sociale sul territorio ed in consultazione online al link: http://tiny.cc/6v7hky

dalla pagina Fb del Comune di Anzola

Potrebbero interessarti anche...