Persiceto: ritorna l’iniziativa “Uno scontrino per la scuola”

Confcommercio Ascom Bologna e i commercianti di Persiceto ripropongono l’iniziativa “Uno scontrino per la scuola”, già sperimentata con successo negli scorsi anni e patrocinata dal Comune. Gli acquisti effettuati nei negozi aderenti aiuteranno le scuole del territorio a concorrere per aggiudicarsi premi utili alla didattica.

L’iniziativa punta a sostenere il commercio di vicinato e a reperire, al tempo stesso, risorse utili per le scuole. Le famiglie degli studenti e tutta la comunità di San Giovanni hanno l’opportunità di sostenere la scuola facendo la spesa in uno dei negozi che espone la locandina del concorso e consegnando lo scontrino presso la propria scuola di riferimento.

Ogni scuola del territorio ha in dotazione un contenitore per la raccolta degli scontrini o delle ricevute fiscali; sono validi quelli emessi dall’8 dicembre 2018 al 20 aprile 2019. I contenitori verranno ritirati nei giorni successivi al 20 aprile 2019 e la commissione, dopo il controllo di tutti gli scontrini, li conterà scuola per scuola. Vincerà la scuola che raccoglie più scontrini in rapporto al numero di iscritti.

Tutti i premi saranno concordati con le istituzioni scolastiche, anche sulla base delle specifiche esigenze, e di concerto con l’amministrazione comunale. La premiazione si svolgerà in piazza del Popolo in occasione di Commerciantinfesta (11 e 12 maggio 2019).

comunepersiceto.it

Potrebbero interessarti anche...