Calderara, aperte le iscrizioni per il nuovo Centro Bambini e Famiglie

Il Centro Bambini e Famiglie è un servizio educativo per i bambini dai 0 ai 6 anni, che vede la compresenza di adulti di riferimento, educatori e bambini. Le iscrizioni per la frequenza si potranno effettuare all’Urp a partire dal 2 gennaio 2019.

È stato inaugurato il 15 dicembre il nuovo Centro Bambini e Famiglie di Calderara, che sorge in via Gramsci 51, di fianco al Centro Diurno.

Lo spazio offre alle famiglie un luogo protetto e curato per incontrarsi, confrontarsi, scambiare esperienze e dubbi sulla crescita dei figli, favorire lo sviluppo sereno del rapporto fra adulti e bambini, fornendo fecondi contesti d’apprendimento, con particolare attenzione all’approccio montessoriano.

Questo nuovo servizio trova sede affianco al Centro Diurno con il quale è comunicante, con l’obiettivo di attivare uno scambio intergenerazionale con gli ospiti più anziani. Verranno infatti sperimentate esperienze comuni di apprendimento, utili sia per il benessere psichico degli anziani, sia per l’apprendimento e la crescita dei più piccoli.

Il Centro Bambini e Famiglie sarà aperto da ottobre a giugno, con i seguenti orari:

fascia 0-3 anni: martedì-giovedì-venerdì dalle 9 alle 11.30

fascia 3-6 anni: lunedì-martedì-giovedì dalle 16.30 alle 18.30

Le iscrizioni si possono effettuare all’Urp del Comune a partire dal 2 gennaio; per la fascia di bambini da 0-3 anni, l’iscrizione è riservata ai bambini non iscritti a nessun altro servizio per l’infanzia.

Per l’iscrizione è necessario compilare il modulo relativo e il modulo per l’obbligo vaccinale.

Modulo di iscrizione a.s. 2018-2019

Modulo obbligo vaccinale

comune.calderaradireno.bo.it

Potrebbero interessarti anche...