Sala: il sindaco Bassi si candida per un secondo mandato

Il 2019 si apre con una importante conferma per il territorio di Sala Bolognese: Emanuele Bassi, Sindaco in carica, è pronto a candidarsi di nuovo mettendo a disposizione l’esperienza acquisita in questi anni.

Bassi, Sindaco di Sala Bolognese dal 2014, ha dimostrato in questi anni grandi capacità di programmazione e di governo del Comune e di ascolto dei cittadini. Tante le opere pubbliche realizzate, i servizi oggi erogati e una programmazione urbanistica che fa di Sala Bolognese un Comune sempre più attrattivo.

“Durante questo mandato ho incontrato molte persone che mi hanno sostenuto e dato consigli, persone che non conoscevo. Tanti sono i punti di vista, le aspettative e le priorità ma è sempre con il confronto, senza pregiudizi, che si può dare la miglior risposta alla propria Comunità.” dichiara il Sindaco Bassi. “Dopo 5 anni bellissimi, mi rimetto a disposizione di tutta la comunità di Sala Bolognese: tante sono le idee, i nuovi obiettivi per cui abbiamo posto già le basi che vorrei condividere con tutta la comunità di Sala nei prossimi mesi per fare di Sala un Comune ancora più attrattivo e caratterizzato da servizi di qualità per i prossimi anni”.

Fra i progetti più significativi realizzati si segnala l’impegno per la realizzazione della fibra ottica, già attiva in tutte le scuole e che coprirà tutto il territorio entro il 2019, l’importante riqualificazione dell’area di via Don Minzioni, grazie a fondi nazionali, che ha consentito la rivitalizzazione delle attività commerciali e di migliorare la sicurezza per pedoni e ciclisti e di valorizzare il patrimonio storico di Sala come la Basilica romanica, il nuovo polo produttivo che ha visto l’insediamento di realtà produttive di livello internazionale come l’ hub logistico Ducati-Lamborghini.

Bassi guarda già al futuro: “Il prossimo mandato rappresenta sicuramente una sfida e tanti sono i nuovi traguardi che vorrei perseguire. Penso che oggi la priorità sia la comunità, in particolare penso alla creazione di spazi più adeguati e all’avanguardia per la salute dei cittadini, al potenziamento di servizi rivolti in particolar modo alle fasce della popolazione che richiedono maggiore attenzione, come anziani e adolescenti”. Ma non solo. Bassi cita anche la sicurezza come priorità per il futuro: “Nei prossimi mesi installeremo telecamere nei principali punti strategici del territorio. Ma per me sicurezza significa anche tutela del territorio, ovvero l’attenzione che sempre più va riservata alla morfologia del nostro territorio con i suoi corsi d’acqua da monitorare e mantenere. E per questo obiettivo non smetterò mai di sollecitare gli enti sovra-comunali ad un impegno maggiore e più efficace”.

Programmazione, ascolto e concretezza sono le parole chiave che riassumono la visione del candidato Sindaco Bassi che nei prossimi mesi sarà impegnato sul territorio per ampliare sempre più questa visione e per costruire una squadra, la più aperta possibile a coloro che hanno a cuore il bene ed il futuro di Sala.

Potrebbero interessarti anche...