Persiceto: chi non ha ancora ritirato il nuovo contenitore per i rifiuti indifferenziati?

Chi non avesse ancora ritirato il nuovo contenitore per i rifiuti indifferenziati, introdotto in vista del passaggio alla tariffa puntuale, potrà farlo dal 28 giugno al 6 luglio presso la palestra della scuola primaria “Romagnoli” e dal 10 al 13 luglio presso la bocciofila di Decima.
A partire dal 1° gennaio 2020, nel territorio comunale di San Giovanni in Persiceto verrà adottato un nuovo sistema di calcolo della tariffa rifiuti, come previsto da apposita legge regionale. Ogni utenza dovrà essere quindi dotata di un contenitore o dei sacchi (in centro storico) per il rifiuto indifferenziato, provvisti di chip elettronico, associato in modo univoco all’intestatario della tariffa rifiuti.

Dal 6 maggio al 6 giugno sono stati distribuiti i nuovi contenitori dell’indifferenziato con dispositivo elettronico, ritirati da circa l’85% delle utenze. Per recuperare il restante 15% Geovest ha organizzato altri due punti di distribuzione e inviato un sollecito alle utenze interessate:

Capoluogo, dal 28 giugno al 6 luglio 2019
palestra della scuola primaria “Romagnoli”, via Rodari 22
dal lunedì al venerdì ore 9.30 – 18.30
sabato ore 9 – 14

San Matteo della Decima, dal 10 al 13 luglio 2019
presso la Bocciofila, via Sicilia 1
giovedì e venerdì ore 9.30 – 18.30
mercoledì e sabato ore 9 – 14

Si invitano gli utenti a recarsi in uno di questi due punti di  distribuzione, portando con sè la lettera di convocazione inviata da Geovest. Nel caso in cui l’utente intestatario della tassa rifiuti non avesse ricevuto la lettera o l’avesse smarrita, può recarsi al punto distribuzione con il codice fiscale. L’eventuale delegato dovrà presentarsi munito anche di delega in carta semplice con copia del documento d’identità dell’intestatario della tassa rifiuti.

A partire dal 1° luglio inizierà il rilevamento informatico delle esposizioni dell’indifferenziato e dovranno essere utilizzati i nuovi contenitori (bidoni grigi e sacchi arancioni per il centro storico). I vecchi contenitori, se esposti, verranno asportati definitivamente in occasione della raccolta dell’indifferenziato.

comunepersiceto.it

Potrebbero interessarti anche...