Persiceto Sport: la Vis Basket nei playoffs

L’ottima stagione della Vis Basket, sfociata nei playoffs del campionato di serie C silver, è arrivata al momento clou della stagione. Purtroppo la serie disputata contro gli Angels di Santarcangelo di Romagna è stata persa dopo tre autentiche battaglie. I persicetani erano riusciti a fare l’upset di vincere gara 1 in trasferta, ma alla fine i romagnoli sono riusciti ad avere la meglio sui biancoblu nelle restanti due gare, qualificandosi così per la finalissima contro l’Olimpia Castello.
Tutto però non è ancora perduto per i persicetani, infatti attualmente in caso di vittoria della prossima serie con la Virtus Medicina, la Vis Basket sarebbe ripescata per disputare la seconda finale, partita secca in campo neutro, contro la squadra perdente del match tra Santarcangelo e Castel San Pietro Terme. Sotto la guida di coach Marco Berselli, e del suo staff tecnico, i giovani persicetani stanno preparando nel migliore dei modi le partite che li vedranno impegnati con Medicina.
La prima partita della serie si disputerà sabato 1 giugno in trasferta, inizio alle ore 21, mercoledì 5 invece la serie si sposterà a San Giovanni in Persiceto al PalaVis, e in caso di necessità si ritornerà ancora una volta a Medicina per la decisiva terza partita.
Purtroppo per la squadra del Presidente Marco Riccardi, le due partite disputate nella stagione regolare hanno avuto entrambe un esito negativo ma, ora nei playoffs, scommettiamo che i persicetani venderanno cara la pelle e vorranno sicuramente dare il massimo per arrivare alla tanto sospirata serie C Gold.

Enrico Adriano Belinelli

Potrebbero interessarti anche...